La palestra? Per le donne dopo i pasti è meglio

Secondo un esperimento condotto dal dottor Adam Collins, per bruciare più grassi le donne devono svolgere attività fisica dopo mangiato, gli uomini, invece, prima.

2FE19F9F00000578-3388628-image-a-17_1452172855390Buone notizie per tutti coloro che, dopo le abbuffate del periodo natalizio, sono preoccupati per la propria linea. Secondo una ricerca infatti, è possibile bruciare una percentuale maggiore di grassi senza bisogno di aumentare l’esercizio fisico.

LE DONNA BRUCIA DI PIÙ SE SI ALLENA DOPO I PASTI
Secondo quanto riportato dal Daily Mail, uno studio ha rivelato che per ottenere risultati migliori nella perdita di peso basta modificare alcune abitudini: mentre gli uomini bruciano di più facendo esercizio fisico prima dei pasti, per le donne vale esattamente il contrario. L’indagine è stata descritta nel programma BBC’s Trust Me I’m A Doctor.

L’ESPERIMENTO
Il dottor Adam Collins, dell’università di Surrey, ha condotto l’esperimento su 30 volontari, 13 uomini e 17 donne che normalmente non praticavano molta attività sportiva. Per un mese il gruppo ha preso parte a tre lezioni a settimana, una ad alta intensità di allenamento, una di zumba e una di spinning. Tutti dovevano consumare un drink prima e dopo la lezione, alcune bevande erano placebo, senza calorie, altre erano invece integrate con carboidrati. Questo metodo ha permesso al dottore di testare gli effetti della palestra su uomini e donne prima e dopo la consumazione di un pasto. All’inizio e alla fine dell’esperimento, i ricercatori hanno testato quanto grasso i volontari bruciavano a riposo, considerando la circonferenza della vita e i livelli di zuccheri e di grassi nel sangue.
Dall’analisi è emerso che le donne, in generale, bruciano di più rispetto agli uomini e che quelle che hanno assunto carboidrati prima di fare attività hanno eliminato fino al 22% in più di grassi. Invece, gli uomini che si sono allenati dopo aver consumato i pasti, hanno perso l’8% in più.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Fitness indoor, Fitness outdoor Argomenti: , Data: 07-01-2016 07:14 PM


Lascia un Commento

*