Un orgasmo per curarli

Non c'è farmaco che tenga. Per salvaguardare la propria salute basterebbe raggiungere il climax del piacere un paio di volte a settimana. Ecco 5 effetti benefici.

ThinkstockPhotos-100697489L’orgasmo? Non provoca solo un’immensa sensazione di piacere e benessere. In realtà, fa davvero bene alla salute. È ciò che emerge da diversi studi che si sono focalizzati di volta in volta sulle reazioni chimiche e fisiche provocate dal più agognato dei piacere. Ecco quindi cinque motivi per cui, come scritto dal Daily Mail, l’orgasmo è un vero toccasana.

CUORE DI SESSO
La dottoressa Lisa Turner, che si è autodefinita come allenatrice dell’orgasmo, sostiene che uno studio israeliano ha scoperto che chi ha meno orgasmi è più incline a soffrire di attacchi di cuore, e viceversa.

ThinkstockPhotos-100584615GODERE E PARTORIRE
Se l’atto sessuale è mirato al concepimento, è meglio che si concluda con un bell’orgasmo. Dopo l’eiaculazione del partner, infatti, la vagina trattiene quantità significativamente maggiori di sperma, se la donna ha avuto a sua volta un orgasmo. Forse, ma non è confermato, perché le contrazioni pelviche lo fanno risalire lungo l’utero.

MEGLIO DELL’ASPIRINA
Il mal di testa non è una scusa buona per non fare sesso. Perché un bell’orgasmo è quello che ci vuole proprio per farsi passare quel fastidioso cerchio alla testa. Uno studio condotto su 83 donne affette da emicrania ha rivelato che metà di loro ha provato un notevole sollievo dopo l’orgasmo. E quelle che stimolavano regolarmente l’area del punto G avevano incrementato di oltre il doppio la propria resistenza al dolore.

ThinkstockPhotos-137579100SEX MAKE UP
Lady Gaga va molto fiera dei suoi innumerevoli orgasmi, cui attribuisce la bellezza della propria pelle. La scienza le dà ragione: dopo un orgasmo la pelle appare effettivamente più lucente, grazie alla maggiore irrorazione di sangue.

SESSO BATTERICIDA
Fare sesso una o due volte a settimana sembra essere collegato a livelli alti di immunoglobulina, un anticorpo presente nella saliva fondamentale per sconfiggere i batteri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Corpo, Emozioni, Mente&Psico, Relazioni Argomenti: , , , Data: 12-08-2015 06:00 PM


Lascia un Commento

*