Smoothies al top

Frullati, beveroni e centrifugati sono i grandi protagonisti dell'estate. Su Instagram le modelle condividono in continuazione le foto delle loro ricette preferite. Noi ne abbiamo selezionate tre.

smoothiesEstate. Tempo di cibi freschi e succhi di frutta. Ma spesso il caldo fa passare la voglia di perdere troppo tempo in cucina. Come procurarsi un pasto completo sano e ipernutriente in pochi secondi? Semplice. Basta buttare frutta e verdura nel frullatore e poi bere il tutto. Lo sanno bene le modelle di tutto il mondo, che di smoothies, frullati e centrifugati sono regine incontrastate. Bisogna stare attenti agli zuccheri, ma per il resto frullati e affini sono un concentrato di vitamine e fibre che in un colpo solo colmano il bisogno delle famose 5 porzioni di frutta giornaliere. Per tutti questi motivi Instagram pullula di scatti dove le protagoniste di passerelle e servizi fotografici mostrano orgogliose le loro ricette per beveroni detox. Vediamone qualcuna.

alessandra-ambrosio-smoothiesGREEN SMOOTHIE
L’angelo di victoria’s secret Alessandra Ambrosio è una grande appassionata dei green smoothies. Gli ingredienti? Spinaci, coriandolo, mango, mezzo avocado, un po’ di ananas e dell’acqua. Prima si frullano insieme gli spinaci, l’acqua e il coriandolo. Quando hanno raggiunto la consistenza tipica dello smoothie, bisogna aggiungere gli ingredienti rimenanenti e frullare ancora. Semplicissimo.

kurkova#DRINKYOURVEGGIES
Rimaniamo sul verde, ma cambiamo modella e scopriamo una delle ricette preferite da Karolina Kurkova, che su Instagram posta i suoi consigli salutisti sotto l’hashtag #kkhealthylifestyle. Anche qui, la ricetta è semplicissima: 1 kiwi, 1 lime, 1 cetriolo a rondelle, 1 mela  e una manciata di foglie di spinacio. Ghiaccio a piacere, per regolare la densità.

goulartAL SOLE CON IZABEL
La brasiliana Izabel Goulart vira sull’arancione. Il suo smoothie ha proprietà antiossidanti ed è anche l’ideale per abbronzarsi. Sono necesarie ben 4 carote, mezzo limone spremuto, 2 arance e una mela verde. Anche qui, il ghiaccio è a piacere, ma sono consigliati 4 cubetti. E la barbabietola? Serve a dolcificare, ne basta metà.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Corpo Argomenti: , , , , , Data: 09-07-2015 11:32 AM


Lascia un Commento

*