In palestra

Elimina chili con lo ButiYoga

È una nuova disciplina che abbina danza, fitness e yoga. Tonifica e fa bruciare 700 Kcal in 60 minuti.

butiyoga

 

Arriva in Italia dagli Stati Uniti, con la benedizione di Madonna, il ButiYoga, il nuovo allenamento per maniache della palestra, già diffuso sul web dalla sua guru, l’americana Bizzie Gold. La nuova disciplina che unisce fitness, danza e naturalmente yoga, in un mix di movimenti a ritmo di musica, promette di rendere tonico e rilassato chi la pratica, sciogliendo muscoli e articolazioni.
MUSCOLI PIÚ SCOLPITI IN 90 GIORNI
E i risultati a quantopare non si fanno attendere troppo.  I video sul web della coach Bizzie Gold mostrano come  l’intenso programma Trasformazione (un tipo di allenamento mente-corpo), in  90 giorni sia in grado di scolpire i  muscoli di chi pratica questa disciplina. E anche cuore e circolazione del sangue funzionano meglio. Garantiti anche benefici psicologici soprattutto per le donne, che riescono ad acquisire maggior serenità e forza interiore.
YOGA PER MEDITARE E RILASSARSI
Lo yoga rappresenta la componente meditativa e olistica del programma: il suo scopo è di allungare muscoli e tendini, allenare i fasci muscolari più profondi e meno visibili e ristabilire il contatto tra corpo e mente.
La Danza, incentrata soprattutto su ritmi tribali, è la componente ludica del programma che crea però, al tempo stesso, un ottimo modulo allenante sotto il profilo cardio-vascolare.
Gli esercizi di Pliometria  potenziano le componenti di forza esplosiva ed elastica. L’obiettivo del ButiYoga è quello di esercitare tutti i muscoli del corpo in maniera completa, attraverso l’utilizzo di movimenti multi articolari che tendano a stimolare più fasci muscolari contemporaneamente, sia per migliorare il lavoro sotto il punto di vista bio-meccanico sia sotto quello fisiologico.
IN 60 MINUTI SI BRUCIANO 700 KCAL
Muovere assieme più muscoli in un solo gesto atletico, significa ottimizzare i risultati allenanti, creare un corpo atletico, ma anche efficiente sotto il profilo funzionale, migliorare le caratteristiche di equilibrio e propriocezione, stimolare in modo massiccio il consumo calorico, per arrivare a bruciare anche 700 Kcal in una seduta di allenamento della durata  di 60-90 minuti. Un  assaggio? Guarda il video qui sotto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Fitness indoor Argomenti: , , Data: 06-11-2014 03:21 PM


Lascia un Commento

*