SAPER VIVERE

Benessere, come bere un bicchier d'acqua

di Margherita Gamba
Qualche sorso prima dei pasti. Per perdere peso. Migliorare l'elasticità della pelle ed essere più energiche.
L'acqua aiuta a dimagrire e distende la pelle.

L'acqua aiuta a dimagrire e distende la pelle.

Dimagrire senza faticare, migliorare l’elasticità della pelle e avere più energia durante la giornata. State strofinando la lampada di Aladino per esaudire questi tre desideri? Oppure sperate in un miracolo? Niente paura. La soluzione è a portata di mano Ed è semplice. Già. Semplice come bere un bicchier d’acqua. Nel senso letterale del termine. Bevetene uno prima di ogni pasto e sedetevi comodamente in poltrona mentre agisce favorendo il vostro benessere.
PERDERE PESO

Diversi studi hanno dimostrato che bere l’acqua prima dei pasti può essere utile al fine di ingerire meno calorie. La causa, molto probabilmente, risiede nel fatto che l’acqua provoca un senso di pienezza, di conseguenza servirà meno cibo per raggiungere il livello di sazietà. Inoltre, preferire l’acqua a bevande che contengono calorie vuote – anche 100 per bicchiere – vi aiuterà nella perdita del peso.
MIGLIORARE LA PELLE

Non sarà come dissetarsi direttamente dalla fonte della govinezza, ma un bel bicchier d’acqua farà risultare meno secca la vostra pelle. Soprattutto nei mesi invernali, quando freddo e vento tagliente la mettono a dura prova. Non sarete assetati come nelle torride giornate estive, ma fate uno sforzo e l’epidermide vi ringrazierà.
RIGENERARE LA GIORNATA
Alcune ricerche hanno evidenziato poi che anche una leggera disidratazione può causare una perdita di energia. Questo accade perchè l’acqua è un elemento cruciale affinché ogni parte del nostro corpo funzioni correttamente. Indovinate? Se siete assetate, probabilmente siete già leggermente disidratate. Prevenire questa situazione bevendo acqua prima dei pasti è il modo perfetto per iniziare la giornata con una sferzata d’energia. A partire dalla colazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Corpo Argomenti: Data: 11-01-2013 04:45 PM


Lascia un Commento

*